Nuovo
1 000,00 € IVA incl.
IVA incl.
Attenzione: ultimo oggetto disponibile!
Disponibilità:
Linea | Racing |
Suomy S1-XR GP Pecco Bagnaia W.C. 2023 Gold L.E
Attenzione : il casco viene consegnato solo con visiera trasparente.
Edizione limitata
Preparati a provare le massime prestazioni di gara con il nuovissimo casco S1-XR GP!
Progettato e sviluppato in Italia, utilizzando i più moderni strumenti digitali, il casco Suomy è stato sottoposto a rigorosi test dal campione del mondo ufficiale Ducati Corse Pecco Bagnaia per garantirne le massime prestazioni.
L'S1-XR GP soddisfa lo standard FIM (lo standard più elevato per i caschi da moto) e presenta un'aerodinamica migliorata per una guida più fluida e prestazioni di gara professionali. Questo è il risultato di oltre tre anni di test in galleria del vento e in pista per ottimizzare l'aerodinamica in varie posizioni di guida (dritto, in curva e in frenata). Il campo visivo verticale e periferico ampliato (92 gradi e 210 gradi) svolge un ruolo cruciale e consente al conducente di guidare in modo più sicuro.
Ma non è tutto: l'S1-XR GP dispone anche di un rivestimento interno studiato per il massimo comfort in ogni condizione. Inoltre, ha un rivestimento antibatterico per garantire la salute e l'igiene del conducente. Questo casco sarà utilizzato nell'acclamata serie MotoGP e dovrebbe essere un successo con tutti i piloti. Non perdere l'opportunità di migliorare le tue prestazioni di guida e portare la tua esperienza motociclistica a un livello superiore.
Caratteristiche
Calotta TRICARBOCO
Campo visivo verticale 92°
Campo visivo periferico 210°
Visiera antigraffio con filtro UV 380
Dotata di meccanismo di bloccaggio Pinlock Max Vision 120
"Racing Lock System"
Predisposizione per sistema di idratazione
Guanciali Sistema di sgancio di emergenza
Sistema di ritenzione a doppio D-ring
L'ampio campo visivo consente una guida migliore e più sicura
Peso: 1.400 gr ± 50 gr per la taglia M
Omologazione ECE 22.06
Calotta
La calotta è realizzata in fibre TRICOMPOSITE, un nuovo materiale composito che permette di creare una calotta più leggera ma allo stesso tempo confortevole. guscio più duro e protettivo allo stesso tempo.
Il nuovo materiale composito è una miscela di carbonio con peso/resistenza alla rottura variabile, legato con fibra di vetro e fibre aramidiche, garantendo una calotta più leggera ma molto più resistente.
Per soddisfare le esigenze anche dei clienti più esigenti, l'S1-XR GP è prodotto in tre diverse calotte: S, M e L.
Polistirene protettivo
La fodera interna in polistirolo è prodotta in quattro taglie (S, M, L e XL) per ottenere una migliore ergonomia e densità variabile. Questa proprietà consente un assorbimento graduale e progressivo dell'energia generata dall'impatto.
Anche se la maggior parte dell'energia generata dall'impatto viene assorbita dalla calotta esterna grazie alla sua deformazione, il ruolo del polistirolo è cruciale nell'assorbire l'energia residua.
Una diversa densità del polistirolo permette di ottimizzare le prestazioni meccaniche della calotta in polistirolo, garantendo un massimo livello di assorbimento in tutte le zone del casco, come previsto dallo standard FIM.
Visiera
La visiera è realizzata in policarbonato antigraffio stampato ad iniezione a spessore variabile.
La leva di sblocco è realizzata in una speciale lega metallica leggera, che conferisce maggiore stabilità all'insieme.
La visiera è inoltre dotata di meccanismo “Racing Lock System” realizzato in lega leggera. Questo meccanismo riduce la possibilità che la visiera si stacchi in caso di caduta e rende il sistema più intuitivo.
L'S1-XR GP è predisposto per l'utilizzo degli strappi in ambito racing.
Pinlock
L'S1-XR GP è equipaggiato e predisposto con Pinlock® Max Vision 120, il sistema antiappannamento più potente sul mercato.
Ventilazione
Soprattutto nei Gran Premi più caldi, il pilota è sottoposto a maggiori sollecitazioni, il che richiede concentrazione e resistenza. Poter fare affidamento su una ventilazione efficiente fa la differenza.
L'S1-XR GP ha sette canali di aspirazione dell'aria che, combinati con un sistema di canali ben integrato, garantiscono un eccellente flusso d'aria all'interno del casco.
L'estrazione dell'aria calda è un prodigio dell'aerodinamica: due prese d'aria incassate, insieme allo spoiler posteriore, creano un effetto Venturi sopra le bocchette dell'aria per estrarre l'aria calda.
Interni
I guanciali e gli interni possono essere rimossi, lavati e sostituiti. Sono realizzati in pregiato tessuto Hydrocool con fibre specifiche che offrono le seguenti proprietà:
Allontana il sudore dalla testa
Mantieniti fresco e asciutto
Tessuto leggero, morbido e traspirante
I guanciali sono regolabili e possono essere facilmente rimossi in caso di emergenza grazie allo sgancio rapido.
S1-XR GP è predisposto per il sistema Camel Bag.
Sistema di ritenzione
La mentoniera è dotata di anelli DD che permettono di sganciare facilmente il sistema di ritenzione.