Nuovo
949,00 € IVA incl.
IVA incl.
Attenzione: ultimo oggetto disponibile!
Disponibilità:
Linea | Racing |
Casco Shoei X-SPR Pro Daijiro TC3. Il nuovo casco da moto Shoei X-SPR Pro presenta un design e caratteristiche avanzate totalmente focalizzate sulla competizione. Pista certificata da Marc Márquez, è stata progettata per vincere ed è pronta a rivoluzionare ancora una volta il mondo delle drag racing.
Il nuovo design dello stabilizzatore posteriore fornisce prestazioni aerodinamiche stabili anche a velocità superiori a 350 km/h, ma l'innovazione alla base del nuovo X-SPR Pro non si limita solo alle sue eccezionali prestazioni aerodinamiche; Le dimensioni intorno alla zona degli occhi sono state ridisegnate fornendo un campo visivo molto più ampio, ha un sistema di bloccaggio a doppio schermo per una maggiore sicurezza in caso di incidente, un'imbottitura interna migliorata, un sistema di ventilazione molto più efficiente e la possibilità di installare un optional sistema di idratazione. Vivi la pura performance della MotoGP su strada.
È omologato secondo il regolamento corse FIM (FRHPhe-01) e il nuovo regolamento ECE 22.06.
Caratteristiche tecniche
Sicurezza
La calotta esterna (struttura esterna) è costruita in AIM+ (Advanced Integrated Matrix): fibra organica e multicomposito di fibre multistrato offrono una calotta che assorbe gli impatti con una rigidità ottimale. Si distingue per offrire una grande rigidità e un peso molto leggero.
Il nuovo X-SPR Pro ha un EPS a doppia densità per l'assorbimento degli urti. Quando si verifica un impatto, questo viene assorbito progressivamente ed efficacemente in equilibrio con la rigidità della calotta.
L'EPS incorpora una serie di canali per consentire all'aria di circolare senza restrizioni, migliorando la ventilazione dell'X-SPR Pro.
Oltre a migliorare l'assorbimento degli urti e la ventilazione, il posizionamento preciso dell'EPS si traduce in un design del casco più compatto e leggero.
Schermo CWR-F2R con sistema Tear-Off di serie. Offre un ampio campo visivo grazie alla sua nuova forma, cosa particolarmente importante quando si adottano angoli di piega estremi durante la guida in una gara ad alta velocità. Ha un nuovo sistema di bloccaggio dello schermo.
Di serie è inclusa la pellicola antiappannamento Pinlock EVO, la più avanzata sul mercato.
Sistema di chiusura con doppia fibbia (Doppia D)
Incorpora il sistema EQRS (Emergency Quick Release System), che facilita la rimozione del casco dall'esterno in caso di incidente rimuovendo l'imbottitura laterale
Comfort
4 misure di calotta esterna per una migliore vestibilità ad ogni taglia (XS-S/ M/ L/ XL-XXL).
L'X-SPR Pro è dotato di imbottitura interna completamente rimovibile, lavabile e sostituibile realizzata con tessuti molto morbidi con ottimo assorbimento dell'umidità e asciugatura rapida.
L'imbottitura centrale con zone di regolazione indipendenti è stata migliorata rispetto al modello precedente.
Il sistema di ventilazione delle guance è stato notevolmente migliorato. Sono state aggiunte più prese d'aria nell'area delle guance per prestazioni migliori e un maggiore flusso d'aria.
Nell'imbottitura laterale è assicurata una salda aderenza alle guance grazie alla lavorazione 3D e ai molteplici strati di poliuretano di diversa durezza a seconda dell'area di contatto con il viso del pilota. Inoltre, il sistema di regolazione dell'angolo di visione è stato mantenuto e l'area di contatto con la guancia è stata aumentata del 16,5%, cosa che offre al pilota una vestibilità molto più sicura a velocità superiori a 350 km/h.
Il nuovo casco Shoei X-SPR Pro è dotato di serie di imbottiture interne per le orecchie, responsabili di ridurre al minimo gli spazi liberi all'interno del casco e appositamente progettate per ridurre il rumore del vento. Possono essere smontati per effettuare l'installazione di un interfono moto.
Ventilazione
Sistema di ventilazione ad alte prestazioni composto da 7 prese d'aria con sistema di apertura e chiusura e 6 uscite d'aria.
Il sistema di ventilazione dell'X-SPR Pro è stato posizionato in posizioni ottimizzate per l'uso nelle corse ad alta velocità.
L'interno del casco ha circa il doppio del numero di fori di ventilazione rispetto all'X-Spirit 3. Questo miglioramento della ventilazione consente al pilota di guidare comodamente in condizioni estreme come le gare di resistenza.
La presa d'aria superiore ha quattro fori di aspirazione che garantiranno un assorbimento dell'aria stabile, soprattutto nella posizione di guida sportiva.
Sono state aggiunte più prese d'aria nell'area delle guance per prestazioni migliori e un maggiore flusso d'aria per mantenere le guance del ciclista fresche e allontanare il sudore in modo più efficace. Nella mentoniera è stata inclusa una presa d'aria.
Sul retro sono state posizionate sei prese d'aria; due in ciascuna delle uscite superiori sinistra e destra e altre due sotto lo stabilizzatore d'aria, cosa che ha consentito all'X-SPR Pro di offrire un sistema di ventilazione più efficace rispetto al modello precedente.
Aerodinamica
I diversi miglioramenti aerodinamici e la forma della calotta permettono al pilota di concentrarsi sulla guida anche a velocità molto elevate. L'X-SPR Pro ha migliorato le prestazioni aerodinamiche rispetto al modello precedente. Ciò è stato possibile prestando molta attenzione ai dettagli e apportando più di 150 modifiche alla sua forma.
La tecnologia avanzata di Shoei per modellare la calotta del casco ha permesso di restringere la parte inferiore, dalla zona del mento alla parte posteriore, e inoltre, la forma dello stabilizzatore posteriore e degli spoiler posteriori è stata aggiornata, ottenendo così prestazioni aerodinamiche superiori.
Il nuovo stabilizzatore posteriore aspira l'aria attraverso i canali situati in alto a sinistra e a destra, dirigendo l'aria all'indietro attraverso lo stabilizzatore posteriore e gli spoiler posteriori, risultando in una forma aerodinamica più equilibrata. Inoltre, i bordi pronunciati sinistro e destro della parte superiore dello scafo combinati con la superficie concava della parte superiore dello stabilizzatore forniscono prestazioni aerodinamiche migliorate. Inoltre, questa zona si distingue in termini di design, rendendo il casco equilibrato sia nello stile che nella sicurezza e nell'aerodinamica.
Spoiler sulla mentoniera che controlla il flusso d'aria nella parte inferiore del casco.
Sofisticato sistema aerodinamico.
Stabilizzatore posteriore dotato di spoiler.
Spoiler un mentore.
Altre caratteristiche
Il nuovo Shoei Questi due elementi possono essere utilizzati insieme o separatamente.
È inclusa anche una copertura per il naso rimovibile che può essere inserita nel bordo superiore della mentoniera per contribuire a ridurre l'appannamento della visiera deviando l'aria calda verso la parte inferiore del casco.
La conformazione della superficie della zona interna della mentoniera è stata studiata per l'installazione di un sistema di idratazione. Il kit di idratazione (opzionale) aiuta il pilota a mantenere la concentrazione durante gare di lunga durata o endurance in condizioni estreme e temperature elevate.