Nuovo
1 650,00 € IVA incl.
IVA incl.
Attenzione: ultimo oggetto disponibile!
Disponibilità:
Linea | Racing |
La quarta livrea del progetto “I caschi di Vale” replica quella utilizzata durante il Gran Premio del Brasile 2002 a Jacarepaguà, una gara dura, corsa e vinta sul bagnato, che decise la vittoria finale del Dottore. Una grafica davvero unica, entrata nella storia tra le creazioni più estrose di Valentino e AGV. Un casco speciale, che racconta due storie.
La parte superiore, disegnata da Aldo Drudi, con un’interpretazione in bianco e nero del Soleluna di Valentino Rossi e l’iride, si incontra con un’opera d’arte dai mille colori, dipinta a mano con pennello, che celebra la fantasia e la creatività.
Una livrea indossata una sola volta e mai replicata, ora disponibile in edizione limitata sul casco racing più evoluto al mondo. Il casco replica sarà prodotto in 2.002 esemplari. Ogni casco sarà consegnato in un pack dedicato che conterrà una lettera scritta da Valentino Rossi, in cui racconterà in prima persona le idee che hanno portato alla realizzazione della grafica, i ricordi e le sensazioni della gara in cui l’ha indossata. L’esemplare numero 46 di ogni replica rimarrà a Valentino, conservata nella sua collezione privata. Un’occasione imperdibile per tifosi, collezionisti e appassionati, di possedere, indossare, conservare, un pezzo unico che rappresenta la storia del motomondiale, e la leggenda di uno dei più grandi atleti della storia di questo sport.
Pista GP RR è la perfetta replica del casco AGV utilizzato in gara dai campioni del motomondiale. Per questo ha ricevuto la nuova omologazione FIM, che certifica il più alto livello di protezione possibile, anche dalle pericolose accelerazioni rotazionali della testa. Ogni dettaglio è pensato per la performance assoluta.
La calotta in Extreme Carbon 100% fibra di carbonio garantisce una leggerezza estrema, per non sentire mai la fatica di indossarlo. Le sue forme e le prese d’aria in metallo sono studiate in galleria del vento e testate dagli atleti AGV per avere la migliore penetrazione aerodinamica e la massima stabilità alle alte velocità, anche grazie all’innovativo profilo del PRO Spoiler posteriore.
La visiera Ultravision di classe ottica 1 è parte integrante della protezione grazie ad uno spessore di fino a 5mm e consente una visione panoramica di 190°. Significa vedere la pista, gli avversari e gli ostacoli più nitidamente, prima di chiunque altro.
L’esclusivo sistema 360° Adaptive Fit permette di personalizzare completamente gli interni, dando la possibilità di scegliere lo spessore ideale sulla parte superiore della testa, la nuca e le guance. Un comfort fondamentale per correre in libertà e pensare solo alla traiettoria.
Ogni dettaglio è progettato per vincere.
Questa è la perfezione dell’ossessione.